Utenti Storici, Leggende, Presidenti e Admin

Se hai fatto o sei ancora parte di questo forum? Questo messaggio è dedicato a te!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sUpErBoBo1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bentornati,
    come prima cosa mi presento, sono sUpErBoBo1986, fondatore e amministratore di SoloCarriereFifa, attualmente il miglior forum italiano inerente alle carriere legate al mondo del calcio nei videogiochi.
    Dal 29 Giugno 2016, di comune accordo con il mio socio fondatore Hint, abbiamo deciso di rilevare questo forum e, fondendolo con il nostro, riportarlo ai fasti di un tempo non troppo lontano.
    E' difatti con la morte nel cuore, nonostante personalmente non abbia mai fatto parte di questo specifico forum, che prendo atto dell'attuale situazione in cui queste gloriose pagine versano,comprendendo perfettamente lo stato d'animo di chi ha visto cancellare la propria passione e il proprio lavoro.
    Posso assicurarvi che vi capisco perfettamente in quanto anche noi siamo passati attraverso un fallimento, LPF nello specifico, prima di "metterci in proprio" e realizzare quello che nella nostra volontà vorremmo fosse il forum perfetto per chi come noi coltiva la passione del calcio attraverso i videogiochi.

    Per questo nel Maggio 2015 abbiamo aperto SoloCarriereFifa dedicandoci anima e cuore per realizzare quello che ad oggi è il 295° forum in TopForum nonchè il primo forum italiano per argomento trattato.
    Abbiamo realizzato e sviluppato alcune idee esclusive come le famigerate Sfide di SCF, una serie di obiettivi da raggiungere al fine di rendere le carriere sempre più uniche ed interessanti, mensilmente organizziamo dei contest mirati a premiare le migliori carriere e i migliori utenti, oltre ad aver realizzato una sezione interamente ed esclusivamente dedicata alla tattica, agli schemi e a tutto ciò che concerne la parte manageriale del gioco, la sezione Coverciano. Abbiamo inoltre la più vasta scelta di grafiche, sia in HTML che in psd o gimp, con le quali abbellire

    E' inutile però adesso stare qui a sviolinare dati o raccontare cosa facciamo o cosa vorremmo fare, questo messaggio è mirato a tutti coloro che nonostante la pessima situazione in cui versa questo forum, non hanno abbandonato la propria passione di raccontare e condividere la propria carriera con gli altri utenti.
    Alcuni di voi, e gli esempi più lampanti sono Giovy37 e Savo (credo si chiamasse così su questo forum), si sono già trasferiti su SoloCarriereFifa, diventando addirittura parte dello staff e aiutandoci giorno per giorno a migliorare il nostro forum.
    Quello che quindi sono qui a proporvi è la possibilità di migrare presso di noi, ricevendo tutti i privilegi che si addicono a chi come voi e noi è un appassionato di carriere!
    La piattaforma su cui abbiamo sviluppato SoloCarriereFifa è ForumFree, facente anch'essa parte di ForumCommunity, quindi con lo stesso tipo di sviluppo sia grafico che gestionale. L'unico inconveniente risiede nel fatto che bisogna effettuare una nuova registrazione (se non avete già un account FF, si intende) in quanto a livello di account le due piattaforme non dialogano. Utilizzando però lo stesso nick e dimostrandoci la vostra operatività su questo forum, sarà per noi un piacere attribuirvi un gruppo di utenza mirato al vostro livello di capacità.

    Sperando di potervi leggere presto sulle pagine del nostro forum, con la speranza di tornare ai gloriosi tempi passati,
    auguro a tutti una buona permanenza sul forum.
     
    Top
    .
  2.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Leggenda di Calciando
    Posts
    594
    Reputation
    -6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ci sono. Sono stato l'ultimo admin di Calciando, ahimè passato inosservato per non aver contribuito risollevare la situazione del forum. Da oggi vi seguirò e non vi farò mancare il mio supporto. Grandi ragazzi! :)
     
    Top
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Utente

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ma perche non posso visitare nessuna sezione?
     
    Top
    .
  4. sUpErBoBo1986
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Perché sono assolutamente vuote... Qualcuno ha svuotato il forum prima che le prendessimo noi in gestione!
     
    Top
    .
  5. LimogesFoot87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questi sxxxxxi

    Edited by sUpErBoBo1986 - 27/9/2016, 18:13
     
    Top
    .
  6. sUpErBoBo1986
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LimogesFoot87 @ 26/9/2016, 18:51) 
    Questi sxxxxxi

    Sarà anche vuoto ma.. moderiamo il linguaggio, suvvia!!!
     
    Top
    .
  7. LimogesFoot87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sUpErBoBo1986 @ 27/9/2016, 18:14) 
    Sarà anche vuoto ma.. moderiamo il linguaggio, suvvia!!!

    Ok, scusami :P
     
    Top
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    • Calciando



    Group
    Leggenda di Calciando
    Posts
    33,137
    Reputation
    +436
    Location
    Orlando, FL, USA

    Status
    Anonymous
    ajajajajajajajajajaj ragazzi mi spiace ma penso che questo post sia ridicolo per il semplice fatto che non esistono fusioni di forum in due piattaforme diverse, o per lo meno, non funzionano e non riuscirete mai a fare ciò che siamo riusciti a fare noi con Calciando per vari motivi:
    - Gli utenti di FC non si trasferiscono facilmente su FF;
    - Calciando era in top 100 di Forumcommunity in meno di 4 mesi di attività ( Forumfree è leggermente più facile da scalare di Forumcommunity, o lo era ai nostri tempi), e stabilmente in top 30 dopo 6 mesi di attività!
    - Avevamo una grandissima utenza di gente sempre attiva, cosa che di questi tempi è sempre più difficile trovare!
    - Tutte le news dovevano essere redatte dai nostri moderatori con particolari template creati da me e da un'altro amministratore basati sul SEO e su altre cose che ora non serve dire ma questo aveva portato Calciando in primissime posizione per molti articoli su Google;
    - Abbiamo ricevuto un articolo riguardo il nostro forum sul FFMagazine: http://ffmagazine.forumfree.it/?t=69192462 ;
    - La sezione "Gemellaggi - Siti amici" è un pugno nello stomaco per il SEO;

    Comunque non voglio creare zizzania ma son orgoglioso perché ho dato vita a due OTTIMI forum a mio tempo, PIML (Pes Is My Love) tipo 5 anni fa e due anni fa questo!

    Vi auguro comunque in bocca al lupo ;)
     
    Top
    .
  9. sUpErBoBo1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 3/12/2016, 02:36) 
    ajajajajajajajajajaj ragazzi mi spiace ma penso che questo post sia ridicolo per il semplice fatto che non esistono fusioni di forum in due piattaforme diverse, o per lo meno, non funzionano e non riuscirete mai a fare ciò che siamo riusciti a fare noi con Calciando per vari motivi:
    - Gli utenti di FC non si trasferiscono facilmente su FF;
    - Calciando era in top 100 di Forumcommunity in meno di 4 mesi di attività ( Forumfree è leggermente più facile da scalare di Forumcommunity, o lo era ai nostri tempi), e stabilmente in top 30 dopo 6 mesi di attività!
    - Avevamo una grandissima utenza di gente sempre attiva, cosa che di questi tempi è sempre più difficile trovare!
    - Tutte le news dovevano essere redatte dai nostri moderatori con particolari template creati da me e da un'altro amministratore basati sul SEO e su altre cose che ora non serve dire ma questo aveva portato Calciando in primissime posizione per molti articoli su Google;
    - Abbiamo ricevuto un articolo riguardo il nostro forum sul FFMagazine: http://ffmagazine.forumfree.it/?t=69192462 ;
    - La sezione "Gemellaggi - Siti amici" è un pugno nello stomaco per il SEO;

    Comunque non voglio creare zizzania ma son orgoglioso perché ho dato vita a due OTTIMI forum a mio tempo, PIML (Pes Is My Love) tipo 5 anni fa e due anni fa questo!

    Vi auguro comunque in bocca al lupo ;)

    Ciao Principe,
    premettendo che siamo perfettamente a conoscenza dell'oggettiva impossibilità di fondere due forum nati su due piattaforme diverse, il nostro progetto iniziale era quello di gestire due forum in maniera del tutto parallela e collaborativa dove uno, SCF, si sarebbe occupato solo di Carriere Fifa mentre l'altro, Calciando, si sarebbe dovuto occupare di tutto ciò che concerne il gioco del calcio online. Purtroppo però, una volta acquisita la gestione di questo forum, ci siamo accorti del massiccio sciacallaggio effettuato da chi prima di noi lo aveva in gestione e l'impossibilità di andare a recuperare materiale e utenza ormai andata purtroppo perduta. Per questo motivo abbiamo deciso di accantonare l'idea e optare ad un trasferimento piuttosto che ad una "fusione" concepita nei termini delle possibilità oggettive che tale operazione avrebbe consentito e concepito.

    Probabilmente hai ragione anche in ambito delle nostre possibilità di arrivare dove è arrivato Calciando e i motivi da te espressi, sopratutto quando ti riferisci al mutamento dei tempi e dell'utenza dei forum in generale, sono effettivamente veritieri e condivisibili. Innegabile è anche il lavoro che avete svolto negli anni e la professionalità con la quale, ai tempi, avete provato a gestire il forum e io stesso sarei orgoglioso se avessi conseguito tutti i successi che sei riuscito a raggiungere tu, fai bene a vantartene ed esserne più che orgoglioso. D'altro canto però posso assicurarti che il mio, nostro parlando anche a nome del mio socio fondatore, obiettivo non è assolutamente quello di primeggiare in termini assoluti o scalare fantomatiche classifiche più o meno difficoltose. Sicuramente la tua previsione di successo in tali termini del nostro forum si rivelerà assolutamente azzeccata ma posso ritenermi soddisfatto di avere un forum attivo da oltre un anno e mezzo, con una buona utenza considerati i tempi attuali, e che è andato a colmare una lacuna lasciata dall'abbandono di altri forum come appunto Calciando o LPF.
    Sicuramente SoloCarriereFifa non riscuoterà un successo interplanetare ma evitare di fare la stessa fine di questo forum è qualcosa di oltremodo positivo. Avete, indubbiamente con merito, raggiunto velocemente traguardi importanti, ma altrettanto velocemente questo forum è morto e si è costruito un futuro tutt'altro che roseo. In effetti non era facile!
     
    Top
    .
  10. «Leb
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di scrivere certe cose e usare certi termini (ad esempio sciacallaggio) dovresti conoscere la storia di questo forum (non per sentito dire) e il motivo per cui è stato chiuso.
     
    Top
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Leggenda di Calciando
    Posts
    31,023
    Reputation
    +517
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE («Leb @ 6/12/2016, 20:00) 
    Prima di scrivere certe cose e usare certi termini (ad esempio sciacallaggio) dovresti conoscere la storia di questo forum (non per sentito dire) e il motivo per cui è stato chiuso.

    Purtroppo Leb molti amano sparare cazzate senza conoscere nulla. Parliamo di abbandoni? E dov'erano gli altri quando serviva una mano a chi come me ha dato l'anima per Calciando. Gente che non voleva essere toccate le sue sezioni quando invece c'era bisogno di aiuto in altri settori principali del forum e non secondari; gente che spariva senza dire nulla e poi ritornava; gente che si è finta anche altre persone; gente che diceva di voler aiutare e di non essere abbandonata da sola a gestire il forum e poi è questa gente ad aver abbandonato Calciando.
    Eravamo in pochi negli ultimi mesi a dare davvero tutto per il forum: io, DivinCodino10, «Leb, Interista93, Alby 17, lupo solitario, Cris-94, iMike™ e Simo 88.
    Non venite a parlarci di abbandoni, fate girare i coglioni a chi ha dato l'anima per questo forum, per chi ha lottato e ci ha sempre creduto. L'utenza, se davvero ci teneva, dava una mano.
     
    Top
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso Interista

    Group
    Leggenda di Calciando
    Posts
    7,189
    Reputation
    +331

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antonio@94 @ 6/12/2016, 20:28) 
    CITAZIONE («Leb @ 6/12/2016, 20:00) 
    Prima di scrivere certe cose e usare certi termini (ad esempio sciacallaggio) dovresti conoscere la storia di questo forum (non per sentito dire) e il motivo per cui è stato chiuso.

    Purtroppo Leb molti amano sparare cazzate senza conoscere nulla.

    Se LUI avesse saputo cosa NOI abbiamo passato, non starebbe qui a criticarci... Anzi volevo proprio vederlo al posto nostro come si sarebbe comportato :)

    Poi scusami, dove stava scritto che il NOSTRO materiale doveva essere ereditato da te?

    CITAZIONE
    E dov'erano gli altri quando serviva una mano a chi come me ha dato l'anima per Calciando. Gente che non voleva essere toccate le sue sezioni quando invece c'era bisogno di aiuto in altri settori principali del forum e non secondari; gente che spariva senza dire nulla e poi ritornava; gente che si è finta anche altre persone; gente che diceva di voler aiutare e di non essere abbandonata da sola a gestire il forum e poi è questa gente ad aver abbandonato Calciando.

    E menomale che non hai elencato tutto, non sarebbe bastato un singolo post Antò...
     
    Top
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Leggenda di Calciando
    Posts
    9,430
    Reputation
    +788
    Location
    Somewhere

    Status
    Offline
    Il forum è stato svuotato prima che venisse ereditato? E che volevate, la pappa pronta? Abbiamo sudato per mettere su dei progetti che poi non sono stati neppure valorizzati e io sono uno di quelli che negli ultimi mesi ne ha creato di più! E oltre al mio lavoro c'è anche quello di altri utenti come Alby 17, DivinCodino10, «Leb, antonio@94, e gli altri da lui citati. Abbiamo combattuto per mesi contro utenti maleducati, inopportuni, fastidiosi, ignoranti, che entravano nel forum solo per mettere il loro post giornaliero in topic di dubbia utilità per poi fregarsene del resto e nessuno di voi può minimamente immaginare tutto ciò. Se abbiamo chiuso abbiamo avuto i nostri giusti motivi. Per cui è irrisorio, per ognuno di coloro che hanno messo cuore e anima per quel forum, ricevere delle "ramanzine" da chi non sa assolutamente nulla della storia di quel forum e di chi ne ha fatto parte!
     
    Top
    .
  14. DivinCodino10
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Gli stessi poi che volevano calciando.. Gli stessi poi che ci hanno seguito e accusato di aver abbandonato il forum. Topic fatto semplicemente per spammare il vostro forum e creare zizzania per seguirvi. Quoto in toto gli ultimi post.
     
    Top
    .
  15. sUpErBoBo1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Leb @ 6/12/2016, 20:00) 
    Prima di scrivere certe cose e usare certi termini (ad esempio sciacallaggio) dovresti conoscere la storia di questo forum (non per sentito dire) e il motivo per cui è stato chiuso.

    Sciacallaggio: La ripugnante attività di chi si dà al saccheggio in conseguenza di calamità o abbandono. (cit. Treccani)
    Personalmente sono quel tipo di persona che si informa prima di prendere scrive e quindi esprimere un giudizio. Per questo posso dirti che mi sono ampiamente informato sulla storia di questo forum prima di prendere qualsiasi decisione in merito e, essendo un conoscitore delle parole che uso e scrivo, ti posso assicuerare che la parola sciacallaggio non è stato usata a caso, così come non voleva essere un riferimento offensivo nei confronti di chi questo forum l'ha gestito ma di chi lo ha svuotato completamente ed in maniera del tutto irreparabile!

    CITAZIONE (antonio@94 @ 6/12/2016, 20:28)
    Purtroppo Leb molti amano sparare cazzate senza conoscere nulla. Parliamo di abbandoni? E dov'erano gli altri quando serviva una mano a chi come me ha dato l'anima per Calciando. Gente che non voleva essere toccate le sue sezioni quando invece c'era bisogno di aiuto in altri settori principali del forum e non secondari; gente che spariva senza dire nulla e poi ritornava; gente che si è finta anche altre persone; gente che diceva di voler aiutare e di non essere abbandonata da sola a gestire il forum e poi è questa gente ad aver abbandonato Calciando.
    Eravamo in pochi negli ultimi mesi a dare davvero tutto per il forum: io, DivinCodino10, «Leb, Interista93, Alby 17, lupo solitario, Cris-94, iMike™ e Simo 88.
    Non venite a parlarci di abbandoni, fate girare i coglioni a chi ha dato l'anima per questo forum, per chi ha lottato e ci ha sempre creduto. L'utenza, se davvero ci teneva, dava una mano.

    Innanzitutto ti invito a mantenere un linguaggio consono, e non "aggressivo", in quanto io non l'ho usato. Detto questo se per me è valido il consiglio di informarmi prima di scrivere, questo per correttezza dovrebbe valere un po' per tutti.
    Dopo tale premessa posso assicurarti che so cosa vuol dire vedere il frutto del proprio lavoro andare perso perchè qualcun'altro non ha saputo amministrare al meglio un forum o comunque ha commesso errori che poi altri hanno dovuto pagare. Sono più che sicuro che tu, così come gli altri utenti che hai nominato, vi siate dannati l'anima per salvare questo forum e sono consapevole che se avete optato di migrare (attenzione perchè io non sto usando il termine abbandono) su altri forum è perchè evidentemente avete pensato che fosse la scelta migliore. Non è una colpa, non sto dando la colpa a nessuno, sto solo registrando che nel momento in cui mi hanno proposto di assumere la gestione di questo forum (anche qui attenzione coi termini, proposto la gestione significa che non mi sono candidato io, ma mi hanno sottoposto la proposta di provare a rialzare questo forum) la situazione era assolutamente quella attuale!
    Oggettivamente, nel momento in cui ho aperto il forum come amministratore, ho trovato un forum completamente svuotato sia dal punto di vista dei contenuti che dell'utenza. Ribadisco che non sto dando la colpa ne al fondatore, ne agli amministratori, ma è palese che la situazione fosse al limite del tragico.

    Una volta appresa la situazione abbiamo contattato l'amministratore del forum sul quale sono finite parte delle discussioni di di Calciando e abbiamo provato ad intavolare una trattativa per riportare il tutto di qui. Trattativa poi andata fallita.
    Ciò sta a dimostrare che la mia intenzione era assolutamente quella di provare a riportare questo forum, se non ai livelli di prima per i vari motivi espressi da Principe, per lo meno ad un livello degno e comunque con un'utenza viva e attiva.


    CITAZIONE (Alby 17 @ 6/12/2016, 20:58)
    Se LUI avesse saputo cosa NOI abbiamo passato, non starebbe qui a criticarci... Anzi volevo proprio vederlo al posto nostro come si sarebbe comportato :)

    Perdonami... mi quoteresti le critiche precise che io avrei mosso nei tuoi/vostri confronti? Perchè mi sono riletto i miei post e critiche non mi sembra di averne lette. Parlo sempre e solo di una situazione oggettiva, quella attuale!

    CITAZIONE (Alby 17 @ 6/12/2016, 20:58)
    Poi scusami, dove stava scritto che il NOSTRO materiale doveva essere ereditato da te?

    Da me? guarda che io a livello economico non guadagno nulla da tutto questo!
    L'eredità sarebbe stata VOSTRA e non mia!! Riavere le vostre discussioni sul VOSTRO forum sarebbe stata una cosa positiva per entrambe le parti, voi avreste riavuto il vostro forum e io in gestione un forum vivo e ricco d'esperienza.

    CITAZIONE (Interista93 @ 6/12/2016, 21:34)
    Il forum è stato svuotato prima che venisse ereditato? E che volevate, la pappa pronta?

    Ribadisco quanto detto prima. Era il VOSTRO forum, era il VOSTRO materiale. Recuperarlo sarebbe stato fantastico più per voi che per me!

    CITAZIONE (Interista93 @ 6/12/2016, 21:34)
    Abbiamo sudato per mettere su dei progetti che poi non sono stati neppure valorizzati e io sono uno di quelli che negli ultimi mesi ne ha creato di più! E oltre al mio lavoro c'è anche quello di altri utenti come Alby 17, DivinCodino10, «Leb, antonio@94, e gli altri da lui citati. Abbiamo combattuto per mesi contro utenti maleducati, inopportuni, fastidiosi, ignoranti, che entravano nel forum solo per mettere il loro post giornaliero in topic di dubbia utilità per poi fregarsene

    Ma questo è il motivo per cui avremmo voluto recuperare il materiale! So benissimo cosa vuol dire gestire un forum e so quanto lavoro c'è dietro. Non avreste preferito riavere almeno parte di questo materiale piuttosto che sapere che sia andato perduto per sempre?
    on capisco sinceramente perchè mi "attacchiate" su questo punto quando in realtà avremmo tutti lo stesso comune obiettivo!

    CITAZIONE (Interista93 @ 6/12/2016, 21:34)
    del resto e nessuno di voi può minimamente immaginare tutto ciò.

    Non credere. Anche io e i miei soci siamo passati attraverso fallimenti e sciacallaggi, non dubitarne che posso capire perfettamente a cosa ti riferisci!

    CITAZIONE (Interista93 @ 6/12/2016, 21:34)
    Se abbiamo chiuso abbiamo avuto i nostri giusti motivi. Per cui è irrisorio, per ognuno di coloro che hanno messo cuore e anima per quel forum, ricevere delle "ramanzine" da chi non sa assolutamente nulla della storia di quel forum e di chi ne ha fatto parte!

    Ramanzine? anche qui ti chiedo di quotare perchè io non ho fatto la morale a nessuno.

    CITAZIONE (DivinCodino10 @ 6/12/2016, 21:42) 
    Gli stessi poi che volevano calciando.. Gli stessi poi che ci hanno seguito e accusato di aver abbandonato il forum. Topic fatto semplicemente per spammare il vostro forum e creare zizzania per seguirvi. Quoto in toto gli ultimi post.

    Inseguito? Accusato? Spam? forse ti sfugge qualcosa!
    Qua nessuno ha accusato nessuno, e l'idea di mettere questo post è stata l'ultima spiaggia possibile per cercare di radunare nuovamente gli utenti di calciando.

    Se anziche aggredirmi e darmi del moralizzatore, aveste anche solo preso in considerazione il lato positivi di tutto questo, avreste letto che a TUTTI gli utenti di calciando avremmo dato vantaggi che altri utenti si devono sudare. Questo perchè siamo coscienti dell'esperienza che avete maturato nel tempo e perchè chi di voi ha scelto di venire con noi, adesso è parte dello staff!!!

    State sereni, e rilassatevi...
     
    Top
    .
29 replies since 30/6/2016, 11:36   1206 views
  Share  
.
Top
Top